La storia di Wushu Ruyi è la storia di due fratelli italiani: Walter e Paolo Lorini, pluricampioni e maestri di arti marziali, pionieri nella pratica e diffusione del Wushu in Europa.
Nel 1968 il padre iscrive i due bambini in una delle prime palestre di arti marziali di Milano. Walter e Paolo iniziano così a praticare il Karate e ne diventano ben presto i protagonisti: Paolo colleziona ben cinque vittorie nel campionato italiano e, ancora minorenne, diventa la più giovane cintura nera.
Il 1978 segna la svolta nella carriera dei fratelli Lorini. Partono per la Cina per conoscere ed apprendere la regina delle arti marziali: il Wushu. Sono così i primi italiani a dedicarsi alla pratica di questa disciplina millenaria.
Prendono parte alla nazionale italiana dal 1982 fino al 1987.
In questi anni Walter vince il titolo di campione europeo a Barcellona ed è il primo italiano a ricevere una medaglia d’oro di Taiji in Cina.
Walter è anche il primo italiano a diventare monaco Shaolin.
Intanto, nel 1985 i due fratelli creano la prima scarpa specifica per questa disciplina: nascono così le scarpe “Wushu”.
Le scarpe vengono contraddistinte dalla rappresentazione grafica del RU YI: antichissimo simbolo orientale che il sapere storico narra come l’amuleto degli imperatori della dinastia Qing (1644 – 1911), mentre la saggezza spirituale gli lega una profonda ricchezza di significato considerandolo lo strumento con cui soddisfare i desideri del cuore.
Wushu running modello Master in nylon, camoscio e dettagli in pelle, stringata.
COMPOSIZIONE:
Nylon / Camoscio / Pelle
COLORE: Marrone / Verde / Turchese / Oro
MISURE:
Suola: 4 cm
Suola interna estraibile
Suola esterna in gomma
Calzata Regolare